Obiettivo della fase 3 è lo sviluppo di progettualità.
La fase potrà avere un percorso in presenza e online: dopo un incontro pubblico, si condividono gli esiti della survey e si lancia la piattaforma online per l’invio dei contributi.
Verranno organizzati tavoli per condividere la progettazione di azioni e politiche. Nel contempo, chi desidera può utilizzare la piattaforma online per inviare la propria idea progettuale.
A valle di questa attività, verrà elaborato l’Action plan, comprensivo delle progettualità-pilota, e organizzato un momento conclusivo per la sua presentazione.
Gli indirizzi progettuali, che nel corso del processo verranno definiti e declinati in veri e propri obiettivi e assi strategici, sono ricondotti ai tre ambiti prioritari: persone, territorio, economia.
- PersoneIl primo ambito pone al centro le persone e il loro benessere.La promozione sociale dei singoli cittadini e della comunità nel suo insieme tocca diversi temi di policy – dalla …
- TerritorioIl secondo ambito pone al centro il territorio, la cui coesione dipende da interventi integrati di diversa natura – ambientale, di rigenerazione (nel Centro Storico ma non solo) e di …
- EconomiaIl terzo ambito pone al centro il sistema economico seregnese e mette al lavoro la tradizione produttiva e artigianale della Città in chiave innovativa mediante una serie di interventi di …
- La tua idea per SeregnoPuoi inviare la tua idea progettuale sui diversi ambiti progettuali (Persone, Territorio, Economia) compilando il modulo che sarà reso disponibile.
- Eventi della Fase 3In questa sezione, nel corso dell’ultima fase del processo, troverai le informazioni relative agli eventi pubblici organizzati per lo sviluppo dei contenuti e delle strategie e potrai scaricare materiali e …